mercoledì 27 giugno 2012

I letti contenitore. Acquistarne uno...oppure no?

Certo dopo i letti in ferro battuto, vi starete chiedendo dove sia finito il romanticismo...beh insomma non si può essere sempre dei sognatori, soprattutto per chi vive in una città come Roma ed è alle prese con l'arredamento della zona notte, magari da allestire in una stanza piuttosto piccina!
Sul romanticismo torneremo più tardi, intanto ho buone notizie per voi: il letto contenitore risolverà i vostri problemi di spazio :) Senza esagerare ovviamente...non vuol dire che da questo momento in poi potrete svaligiare negozi d'abbigliamento o di scarpe interi e neanche che potrete conservare i piumoni che vostra madre non sa dove mettere! I letti contenitore risolvono molti problemi di spazio ma non fanno miracoli!
Il letto contenitore nasce dall'incontro fra il protagonista per eccellenza della zona notte, il letto, e l'idea di qualcosa di simile alla cassapanca,  nata per contenere grandi quantità di oggetti e divenuta successivamente prezioso elemento d'arredo su cui gli artigiani eseguivano elaborati intagli e disegni bellissimi. 
Il letto contenitore rappresenta il punto d'incontro fra la funzionalità del letto e la comodità di un contenitore, adatto a soddisfare le esigenze di vita moderne, soprattutto in una grande città come Roma, se abitate a Milano, a Londra o a Uras (provincia di Oristano) il discorso vale lo stesso via!
Il letto contenitore è un elemento d'arredo comodo, versatile e utile. Particolarmente adatto a conservare coperte, piumoni, cuscini ed altri oggetti voluminosi. Questa tipologia di letti si abbina perfettamente a qualsiasi tipo di materasso, da quelli più classici a molle, fino a quelli più moderni in lattice, anche se in questo caso...attenzione alla muffa che è sempre in agguato. Tuttavia, se il letto è buono e progettato in modo da far respirare il materasso, nessun problema!
Vi starete già facendo da un pezzo delle domande riguardo alla pulizia del letto contenitore. Allora, rispetto ai letti tradizionali, offre due soluzioni per assolvere alle normali operazioni di pulizia: può essere spostato come un letto comune, in questo caso approfittatene per coinvolgere i signori uomini, oppure è possibile sollevarne le doghe e procedere con un normale aspirapolvere. Comodità e pulizia garantite insomma, certo ci vorrà un po' più di pazienza se avete deciso di riempire il contenitore fino a farlo scoppiare...quindi non esagerate ;).
Riprendiamo adesso il discorso relativo all'estetica. Il letto è il protagonista indiscusso della zona notte e gli si chiede non solo di essere comodo e funzionale, ma anche di essere bello! Ecco un'altra buona notizia: i modelli di letti contenitore in commercio sono davvero tantissimi... letti contenitore in legno, eleganti e versatili, in rovere, noce o nelle finiture melange o laccato. Letti contenitore imbottiti, soffici e confortevoli, impreziositi da lavorazioni artigianali. Una struttura ad effetto e testata reclinabile. Comodità, estetica e innovazione, tutto in unico letto. 
Dai che per i romantici c'è ancora speranza...guardate qui ;)

Nessun commento:

Posta un commento